Graziella Ederi vive a Imola, sin dall'infanzia coltiva una grande passione per la pittura che l'ha portata a frequentare il laboratorio di Walter Dall'Oppio, dal quale ha appreso alcuni segreti dell'arte pittorica.

Nel 1978 a Firenze, frequenta il circolo artistico e partecipa ad alcune collettive e concorsi di pittura dove viene premiata dalla giuria ma anche dal pubblico.

Negli ultimi anni il suo lavoro artistico si è fatto più intenso e l'ha portata a realizzare numerose esposizioni personali.

Nel suo primo periodo artistico il suo stile particolare descrive paesaggi e figure, utilizzando i colori della fantasia e dell'immaginazione, tonalità accese, intense e compatte, realizzate con una tecnica mista olio-acrilico, fatta anche di linee essenziali e superfici squadrate intenzionalmente in contrasto con la resa fotografica della realtà.

Nel suo secondo periodo artistico, grazie ad una costante ricerca critica e coloristica, il suo stile si è avvicinato all'astrattismo che mira alla rappresentazione di forme volumetriche e cromatiche prive di riferimento alle forme della realtà.

 


Best Joomla Hosting | By Free Wordpress Themes